SOCIAL ZOMBING

Social Zombing è un termine coniato da Gabriele Gobbo e Max Guadagnoli.

In sintesi: “Un’azione combinata di account veri o fasulli che hanno lo scopo di annichilire le pagine o gli account colpiti, portandoli alla chiusura da parte della piattaforma che li ospita oppure alla completa sostituzione per SOVRAPPOSIZIONE anche su canali Social diversi. Successivamente parte la pubblicazione di contenuti che possono risultare letali per il brand o il personaggio originale”.

Social Zombing: cos’è e perché è un pericolo reale? Una lista di risorse utili a capire come funziona e come difendersi e difendere la propria azienda, la reputazione e gli account social e web.

Risorse sul Social Zombing:

Articoli, video e interviste che trattano l'argomento

Gabriele Gobbo, ideatore del termine Social Zombing.

Sviluppa progetti e strategie digitali per le aziende e le persone ed è digital strategist per realtà nazionali, internazionali e personaggi noti. Già docente e guest lecturer per istituzioni pubbliche e private e tutor PCTO in etica del web. Produce la trasmissione televisiva FvgTech dedicata alla tecnologia e al mondo. Sovente speaker in eventi e convegni digital e tech; coordina il Digital Security Festival e Organizza assieme a Pordenone Fiere il Samu Digital Days e ha ideato il MacDays.

Biografia completa